La storia di Ciccone Bistrò affonda le sue radici nell’autenticità del territorio piemontese. Tutto ha inizio nella seconda metà degli anni ottanta in un paesino del sud Italia (Solano di Bagnara Calabra) quando Tina e Diego, ancora bambini, si divertivano ad aiutare la mamma nel bar del paese respirando odori e sapori che sarebbero diventati il loro futuro. All’inizio degli anni novanta ci fu il trasferimento al nord ed il padre, ex camionista, si unisce alla famiglia aprendo un bar a Falchera, insaporendo così la cucina del bar con le curiosità culinarie scoperte nei viaggi intrapresi grazie al suo precedente lavoro.
La filosofia del fusion food è il fil rouge che unirà e caratterizzerà, negli anni a seguire, tutte le attività della famiglia.
Dal 1996 al 2002 La famiglia amplia le proprie attività aprendo vari esercizi, dal bar self-service a Mappano al bar della Torre a San Benigno Canavese, dal Bar Oasi di mamma e papà al Bar de la Plaza di Tina e Diego nel centro di Volpiano.
Nel 2008 tutta la famiglia decide di realizzare un progetto comune: nasce Eat&Go, self-service punto di riferimento per tutta la comunità Volpianese.
È nel 2020, però, che avviene la trasformazione: Eat&Go cambia mood, si evolve e diventa Ciccone Bistrò, un luogo in cui convivialità e atmosfera fanno da sfondo al piatto forte della nuova realtà: l’arte culinaria nelle sue forme più fusion.